La giusta cura della pelle per i tuoi prodotti Gusti

Consigli per la cura dei prodotti Gusti Pelle

Finalmente è arrivata! La tua borsa Gusti! Però, prima di portarla fuori con te, dove è esposta alle intemperie e ad agenti atmosferici, ci sono delle piccole cose da considerare. Ma non preoccuparti, con alcuni semplici consigli e trucchi darai una nuova e lunga vita alla tua borsa! La pelle è un materiale naturale, per questo ha bisogno di particolari cure affinché possa durare nel tempo. Anche la fragilità e la resistenza all'acqua possono essere evitate con le giuste cure.

Il tuo primo passo verso la felicità

Per utilizzare il più a lungo possibile la tua nuova borsa di Gusti devi prendertene cura. Dopo aver tolto la borsa dall'imballaggio, la devi impermeabilizzare al meglio. Per questo puoi utilizzare un normale spray per impermeabilizzazione, che protegge al meglio la borsa dall'umidità e dai raggi solari. Comunque la tua borsa Gusti è già abbastanza robusta e resistente. Questo la rende un compagno perfetto!

Quale prodotto per la cura della pelle devo usare?

Per una perfetta cura della tua borsa Gusti Leder studio, il prodotto per la cura deve essere adatto al tipo di pelle. Sia per la pelle scamosciata, che lucida e liscia – per tutto trovi il prodotto di cura ideale, in modo che la pelle possa restare elastica e morbida anche per i prossimi 50 anni. Se il tuo prodotto per la cura della pelle è adatto alla pelle della tua borsa, di solito, viene indicato sull’etichetta per la cura della pelle. Ciò che fa la differenza è il prodotto utilizzato per la cura della pelle. Un prodotto per la cura a base di cera d'api è un'ottima variante naturale che può essere utilizzata soprattutto per la cura della pelle liscia.

 

Cera d'api Gusti

L'uso della cera per gli articoli in pelle è importante per mantenerli in buone condizioni.  

Siamo lieti di presentare la cera d'api Gusti, che produciamo nel nostro stabilimento. Questo balsamo per la pelle è composto da ingredienti naturali e rende la pelle più lucida, più resistente all'acqua e più duratura.

 

Come produciamo la cera d'api Gusti?

Siamo molto trasparenti sul nostro processo di produzione e ci assicuriamo che i nostri clienti siano soddisfatti dei prodotti di alta qualità che ricevono.

Per produrre la nostra cera d'api, per prima cosa riscaldiamo l'olio di girasole. Poi aggiungiamo all'olio la cera d'api naturale e la lasciamo sciogliere. Una volta che la cera d'api si è sciolta, aggiungiamo alla miscela l'aroma naturale di miele e mescoliamo tutti e tre gli ingredienti fino a quando non sono completamente combinati. Quindi versiamo la miscela in contenitori di metallo e lasciamo che si raffreddi e si addensi.

A questo punto la nostra cera d'api è pronta per essere utilizzata!

 

Come si applica la cera d'api ai prodotti in pelle?

Per prendersi cura dei propri articoli in pelle è sufficiente seguire questi 3 semplici passaggi:

•  Pulire accuratamente la superficie con un panno umido per rimuovere lo sporco

•  Applicare la cera d'api Gusti con un panno pulito e strofinare delicatamente

•  Utilizzare un altro panno per rimuovere la cera in eccesso dall'articolo in pelle

Rilassati e goditi il tuo articolo in pelle lucido e liscio!

 

 Consigli per la lavorazione della cera per cuoio

La cera per cuoio migliora l'aspetto della pelle. È importante sapere come prendersi cura del proprio articolo in pelle con la cera d'api.

Non applicare troppa cera d'api, perché potrebbe causare un accumulo sulla superficie e sporcare più rapidamente i prodotti in pelle. 

 

Perché la cera d'api fa bene alla pelle?

  La cera d'api ha proprietà idrorepellenti naturali ed è quindi la scelta migliore per proteggere i prodotti in pelle. Impedisce alla pelle di assorbire l'umidità e ne rallenta l'usura. La cera d'api aiuta la pelle a mantenere la sua forma e dona una lucentezza radiosa. È facile da usare e quindi è il modo migliore per mantenere la pelle in ottime condizioni.

Shampoo per pelle 

Che si tratti delle tue borse, portafogli, borse da viaggio o di qualsiasi altro accessorio in pelle, puoi pulirli facilmente a casa. Dai ai tuoi preferiti la cura aggiuntiva di cui hanno bisogno con il nostro nuovo prodotto detergente per la pelle. Lo shampoo spray rivoluzionario non solo pulisce i prodotti in pelle, ma crea anche contemporaneamente uno strato protettivo sottile contro la polvere.

Come si usa?

Spruzza lo shampoo sulla superficie in pelle e strofinalo delicatamente con la spazzola. Le setole morbide della spazzola rimuovono lo sporco senza graffiare o danneggiare i tuoi articoli in pelle. Inoltre, lo shampoo profumato aiuta a ridurre l'odore della pelle e conferisce ai tuoi articoli in pelle un profumo aromatico. Puoi utilizzare lo shampoo per i tuoi prodotti in pelle liscia, nubuck o tessuto.

Si prega di notare che il prodotto non può essere utilizzato per rimuovere macchie d'olio dalla superficie della pelle.

In questo modo è possibile eliminare l'odore dalla pelle!

Sei già felice di poter sentire l'odore della pelle aprendo la confezione, ma invece sei costretto a storcere il naso perché l'odore è troppo forte? Non preoccuparti! Questo può accadere, perché la pelle che utilizziamo è un prodotto naturale, caratterizzato principalmente da una produzione ecologica. L'uso regolare della borsa ridurrà l'odore e rimarrà solo il caratteristico e piacevole odore della pelle. Ma se questa procedura richiede troppo tempo, per accelerare un po' i tempi si può inserire, all'interno della borsa, una piccola bustina profumata, per esempio alla lavanda.

Eliminare i graffi dalla pelle con i prodotti per la cura della pelle!

La nostra pelle proviene da una fattoria di capre di allevamento all'aperto in India. Ciò significa che la pelle dell'animale può presentare piccoli segni o graffi causati da cespugli spinosi o da alberi. Ma ciò dimostra che i nostri prodotti sono del tutto naturali. Però, se questi piccoli segni ti infastidiscono, puoi utilizzare un prodotto adatto alla cura della pelle a base di cera d'api e applicarlo sulla borsa con l'aiuto di un panno o una spugna. Inumidisci leggermente il panno o la spugna, assicurandoti di non bagnarla troppo. Tampona delicatamente la cera d'api sui graffi e strofina. La cera d'api fa sì che la macchia si scurisca leggermente, in modo che il graffio non è più visibile. Questo metodo valorizza naturalmente l'aspetto unico e il fascino della tua borsa. Suggerimento: è possibile utilizzare il prodotto per la cura della pelle a base di cera d'api anche come impregnazione aggiuntiva, ma ciò rende la pelle della borsa un po' più scura.

Perché vedo dei fili sparsi?

Le nostre borse sono fatte a mano, per cui può succedere che i fili non vengano tagliati alle giunture. Il modo più semplice per risolvere questo problema è quello di utilizzare un piccolo paio di forbici, magari quello per le unghie, e tagliare con estrema cura il filo in eccesso. Ma assicurati di non avvicinarti troppo alle cuciture perché rischi possano scucirsi. 

Pulizia della pelle:
Rimuove facilmente le macchie dalla borsa in pelle!

Anche in questo caso non devi preoccuparti! Queste sono macchie di grasso e possono essere rimosse facilmente. La pelle che utilizziamo è un prodotto naturale, che può ungersi naturalmente, dando origine a questi segni bianchi del tutto antiestetici. Anche in questo caso devi utilizzare un panno o una spugna, ma questa volta completamente asciutta! Strofina delicatamente sulle macchie e come per magia scompariranno rapidamente.

I rivetti sono arrugginiti o appiccicosi?

Questi problemi possono essere risolti facilmente con semplici accorgimenti. Per questo hai bisogno di: un po' di acqua, polvere abrasiva e batuffoli di cotone o cotton fioc, con questi semplici strumenti è possibile rimuove colla, ruggine e grasso dai rivetti. Quindi basta prendere un po' di polvere abrasiva con l'aiuto di un batuffolo di cotone o con il cotton fioc, inumidirlo e strofinare leggermente sui rivetti sporchi. In questo modo i rivetti saranno puliti e torneranno di nuovo a brillare!

Aiuto! La mia borsa di pelle è unta!

Se la tua borsa di pelle è un po' unta, non preoccuparti! Di solito, questo grasso può essere facilmente rimosso con l'aiuto di un panno di cotone asciutto e pulito. Se questa procedura richiede un po' più di lavoro, puoi mettere la tua borsa nel forno ad una temperatura di 50 ° C per circa 60 minuti, in modo da far asciugare completamente il grasso residuo. Quindi pulisci di nuovo la borsa con acqua e sapone per piatti e applica di nuovo un po' di grasso per cuoio. In estate, durante le giornate calde e soleggiate, puoi semplicemente mettere la borsa al sole per ridurre il grasso.

La mia borsa di pelle sta perdendo il colore e mi sta macchiando i vestiti!
Cosa posso fare?

Proprio come i nuovi jeans, anche i nuovi prodotti in pelle possono iniziare a scolorire. Dopo l’acquisto, è consigliabile abbinare la tua nuova borsa Gusti Leder con abiti scuri. In questo modo si riduce il rischio di ritrovarti tracce sui vestiti chiari. È meglio testare prima con un panno di colore chiaro se il tuo nuovo prodotto in pelle macchia. Strofina alcune volte con un panno, leggermente inumidito, sulla pelle, il calore e l’umidità contribuiranno a far scaricare il colore. Quindi è consigliabile proteggere il prodotto dall'umidità con un adeguato spray impregnante. Tutto sommato è possibile contrastare lo scolorimento della borsa in pelle con una giusta e regolare cura della pelle.