Filtro

Massimo comfort, stile cool e assoluto piacere di guida - garantito con le selle in pelle di Gusti Pelle!

Vuoi fare qualcosa di buono per la tua bici polverosa, darle un nuovo look e distinguerti con un buon stile per un cambiamento invece di raggi arrugginiti? Allora perché non iniziare con una nuova sella di Gusti Pelle? Dopo tutto, la tua sella non deve solo essere bella, ma deve anche fare in modo che tu abbia ancora voglia di risalire in bicicletta e pedalare anche dopo un tour di diversi giorni. E questo è esattamente il motivo per cui le nostre selle da bicicletta in vera pelle al 100% fanno al caso tuo. Una volta montato rapidamente e facilmente sulla tua bici - te lo promettiamo - non vorrai più rinunciarci!

Elenco
Un impegno che ripaga: l'inizio ideale con la tua nuova sella in pelle Gusti.
Pelle di capra, bovina o bufalo: quale pelle ti si addice?
Prodotto in modo trasparente - da Gusti Pelle per te.
Selle per biciclette di Gusti Pelle: sempre la scelta giusta!

Un impegno che ripaga: l'inizio ideale con la tua nuova sella in pelle Gusti

Prima di tutto: le selle in pelle sono il non plus ultra-assoluto in termini di comfort e vestibilità individuale. Per ottenere questo comfort di seduta ottimale, tuttavia, non puoi evitare di rodare la tua nuova sella in pelle - questo vale in particolare per i modelli di sella senza molle. A seconda del modello e della prontezza d'uso individuale, il rodaggio dura tra 150 e 500 chilometri. Sì, sembra molto all'inizio, ma se si percorre questa distanza in unità minori, ad esempio per lavorare e tornare indietro, questo processo viene solitamente superato molto rapidamente ed è completamente indolore.

Prima della prima uscita, è anche importante preparare la sella a sufficienza e con grasso per cuoio. Ci sono molte istruzioni in rete su come procedere al meglio. Come spesso accade nella vita, neanche qui c'è una strada giusta. Ma abbiamo ancora un piccolo consiglio per te: idealmente non usare i tuoi nuovi jeans preferiti all'inizio per evitare fastidiose macchie di grasso. Dovresti anche ingrassare la tua sella a intervalli regolari, a seconda di quanto spesso usi la bici, perché questo mantiene la pelle morbida ed elastica e puoi goderti il tuo tesoro in pelle per molto tempo. E se lasci la bici fuori, non dimenticare di mettere una copertura protettiva contro la pioggia sulla sella in pelle per evitare che si inzuppi d'acqua.

Pelle di capra, bovina o bufalo: quale pelle soddisfa meglio le tue aspettative?

Nella nostra vasta gamma ti offriamo selle per biciclette realizzate con tre diversi tipi di pelle. Hai quindi la possibilità di scegliere tra:
  • pelle di capra,
  • pelle bovina,
  • pelle di bufalo.

I prodotti in pelle di capra sono di solito un po' più rigidi all'inizio, ma diventano rapidamente molto elastici e morbidi con un uso regolare. I modelli in pelle bovina e di bufalo, d'altra parte, sono un po' più robusti rispetto a quelli in pelle di capra grazie al loro materiale naturalmente più resistente. Anche dopo un po' di tempo, queste pelli si sentono ancora un po' più solide nella loro struttura, sebbene anche loro diventino naturalmente più morbide. Quindi decidi tu stesso quale tipo di pelle rispecchia meglio le tue esigenze per la tua nuova sella da bici.

Prodotto in modo trasparente - da Gusti Pelle per te

La diversità e le differenze della nostra gamma si riflettono anche nelle nostre due linee di prodotti. I prodotti appartenenti alla linea "Gusti Leder nature", per esempio, sono tutti incentrati sulla sostenibilità. Questo include solo i prodotti in pelle Gusti che sono tradizionalmente realizzati a mano con pelle di capra conciata al vegetale in piccole aziende familiari in India. Individualità e unicità non sono quindi frasi vuote qui, perché ogni singolo prodotto è assolutamente unico.

Mentre, i prodotti appartenenti alla linea "Gusti Leder studio" colpiscono per la loro funzionalità abbinata a uno stile urbano senza tempo che è al passo con i tempi. La pelle utilizzata per i prodotti appartenenti a questa linea è conciata chimicamente con cromo in fabbriche certificate in India, rendendola particolarmente resistente e stabile.

Gusti Pelle lavora esclusivamente con aziende in India e in Italia che operano secondo gli standard internazionali del lavoro e dei diritti umani. Al fine di garantire una qualità costantemente elevata dei nostri prodotti in pelle, commissioniamo ispezioni casuali in laboratori indipendenti a intervalli regolari, ed effettuiamo visite senza preavviso nei luoghi di lavoro per verificare il rispetto degli standard di produzione e di lavoro definiti contrattualmente. In caso di violazione di questi standard, agiamo in conformità con la nostra politica di tolleranza zero e interrompiamo immediatamente la nostra collaborazione con le aziende interessate.

Selle per biciclette di Gusti Pelle - in ogni caso la scelta giusta!

Con le nostre selle in pelle di alta qualità, resistenti e durevoli - una volta che sono state rodate - andare in bicicletta è ancora più divertente. Per non perdere di vista tutti i diversi modelli, i requisiti che soddisfano e l'aspetto che offrono, abbiamo riassunto i punti più importanti che parlano per una sella in pelle di Gusti Pelle:
  • Le selle in pelle Gusti si adattano perfettamente alla tua anatomia e ti offrono il massimo comfort di seduta sulla tua bici. Questo significa anche: mai più un sedere addormentato. Promesso.
  • Rispetto ad altri materiali, le selle in pelle sono di gran lunga le migliori. Non importa se su un'autentica racer in acciaio retrò o su una moderna bici olandese, una sella in pelle sembra sempre di alta qualità e chic su ogni bicicletta.
  • Le selle di pelle sono traspiranti grazie alla composizione del materiale della pelle. Questo significa nessun accumulo di calore, nessun pantalone sudato, nessuna irritazione della pelle.
  • Con la giusta cura e piccole precauzioni (ad esempio, una copertura adatta per proteggere la pelle dall'umidità massiccia) le selle di pelle sono incredibilmente resistenti e durevoli. Sono quindi un investimento che ripaga dopo poco tempo.