Consegna

Quando verrà consegnato il mio articolo?

La consegna avviene generalmente entro 1-2 giorni lavorativi dall'ordine per una spedizione in Germania.

Le spedizioni verso l'estero europeo richiedono circa 5-8 giorni lavorativi.


Nella conferma di spedizione che ricevi via email, troverai un numero di tracciamento con cui puoi seguire la spedizione.

Con quali corrieri collabora Gusti Pelle?

Consegniamo i nostri pacchi in Italia con DHL e DHL Express/ SDA.

I costi di spedizione sono di 5,90 € e includono assicurazione e servizio di tracciamento.

Puoi trovare maggiori informazioni sulle spedizioni nella nostra pagina dedicata ai costi di spedizione.

Dove posso seguire lo stato di consegna del mio ordine?

Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una conferma di spedizione via email con informazioni sul tracciamento della spedizione.

Il mio articolo è stato consegnato danneggiato, cosa devo fare?

Invia un'email con il numero d'ordine e le foto del difetto a: info@gusti-pelle.it

Troveremo una soluzione per te il più rapidamente possibile.

Reso

Quali costi mi vengono addebitati per la restituzione di un articolo?

Utilizzando l'etichetta di restituzione del nostro portale dei resi, non ci sono costi di restituzione. Ti invitiamo ad utilizzare questa opzione, poiché non sarà poi possibile rimborsare i costi di reso per i pacchi con affrancatura propria.

Ti chiediamo di usufruire di questa offerta, poiché per i pacchi affrancati autonomamente non verrà effettuato alcun rimborso dei costi di reso.

Trovi il nostro portale di reso qui: CLICCA

Il termine per la restituzione è di 14 giorni! Dopo di che non è più possibile creare un'etichetta di reso! Una restituzione non è più possibile!

Come posso ottenere un'etichetta di reso?

Vuoi restituire uno o più prodotti del tuo ordine a noi? Qui puoi avviare un reso per singoli prodotti nel tuo ordine. Anche se troviamo molto triste che tu voglia restituire il tuo amato prodotto in pelle, siamo felici di aiutarti ulteriormente.

Trovi il nostro portale di reso qui: CLICCA

Si prega di notare che gli articoli con incisione non possono essere restituiti, poiché non esiste un diritto di recesso.

Come posso cambiare un articolo ordinato?

Purtroppo non offriamo cambi. Se un prodotto non è di tuo gradimento o simili, può naturalmente essere restituito. Una volta ricevuto il reso, rimborseremo l'importo dell'acquisto. Nel frattempo, il prodotto giusto può essere ordinato di nuovo. In questo modo non ci sono tempi di attesa fino a quando il reso non è stato elaborato da noi. Purtroppo non è possibile compensare importi di ordini diversi.

Trovi il nostro portale di reso qui: CLICCA

Posso restituire articoli dello stesso ordine, che sono stati suddivisi in più spedizioni, in un unico pacco?

Molto volentieri. In questo caso, compila tutti i moduli di reso per ciascun numero d'ordine e allegali alla restituzione.

Si prega di notare che gli articoli con incisione non possono essere restituiti, poiché non esiste un diritto di recesso.

Metodi di pagamento

Quali metodi di pagamento offre Gusti?

  • PayPal
  • Carta di credito (Mastercard, Visa, Amex)
  • Bonifico bancario (valido solo per i paesi dell'UE)
  • Google Pay
  • Apple Pay
  • Buono regalo

Come ricevo il rimborso per il mio reso?

Rimborsiamo il denaro entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del reso. In caso di ritardi eccezionali, chiediamo comprensione. Per accelerare questo processo, assicurati sempre di fornire i tuoi dati corretti e completi nel modulo di reso.

Il rimborso avviene tramite il metodo di pagamento da te scelto al momento dell'ordine.

Dove trovo i dati bancari per il pagamento della fattura?

I dati bancari si trovano sulla tua fattura allegata all'email di conferma della spedizione.

Assicurati di includere sempre il tuo scopo di pagamento (in caso di pagamento anticipato) o il numero di riferimento (in caso di pagamento su fattura) nel bonifico, in modo che il tuo pagamento possa essere assegnato senza problemi.

Come pago su fattura?

Klarna Bank AB (publ) gestisce per Gusti Leder GmbH l'elaborazione dei pagamenti per tutti gli acquisti con l'opzione "Pagamento su fattura". Riceverai la fattura insieme ai tuoi articoli. A partire dalla data di spedizione del tuo ordine, hai 14 giorni di tempo per saldare la fattura. L'acquisto su fattura tramite Klarna è disponibile in Germania, Gran Bretagna, Svezia e Danimarca.

Ecco come funziona questo metodo di pagamento: Dopo aver inserito i tuoi articoli nel carrello e inserito il tuo indirizzo, passerai al passaggio successivo del processo di pagamento. Seleziona "Acquisto su fattura" e accetta i termini e le condizioni generali. Se questo metodo di pagamento non è disponibile per te, potrebbe esserci più di un motivo. Quando effettui un ordine tramite "Acquisto su fattura", Klarna esegue un controllo di identità e solvibilità. Vengono verificate tre informazioni: i tuoi ordini precedenti tramite Klarna, i costi del tuo ordine attuale e le informazioni dalle agenzie di credito. Se i risultati di questo controllo non corrispondono agli standard interni di Klarna, non potrai utilizzare questo metodo di pagamento. Ciò, insieme ad altri fattori, può impedire il completamento del tuo ordine.

Se non puoi utilizzare questo metodo di pagamento, ti consigliamo di scegliere un metodo di pagamento alternativo. Se hai domande sul pagamento tramite Klarna, ti preghiamo di contattare il servizio clienti di Klarna o di leggere le loro FAQ: Klarna FAQs

Reclamo

Come posso reclamare un articolo difettoso?

Si prega di segnalare ogni reclamo al servizio clienti e inviarci immagini del difetto. Il caso verrà esaminato e di solito viene proposta una riparazione da Gusti Pelle. I costi sono a carico di Gusti Pelle. Se l'acquisto risale a più di 6 mesi fa o se il difetto è dovuto a un uso improprio del prodotto, potrebbe essere addebitata una tassa di servizio.

Si prega di notare che gli articoli outlet non possono essere reclamati. Non offriamo riparazioni per articoli outlet.

La restituzione del reclamo deve avvenire entro un mese.

Il mio articolo è stato consegnato danneggiato. Cosa fare?

Vuoi comunque tenere l'articolo? Allora scrivici una email a info@gusti-pelle.it in modo da poter concordare uno sconto con te. In caso contrario, possiamo effettuare un cambio.

Come posso ottenere un pezzo di ricambio o un accessorio per il mio articolo?

Si prega di contattare il nostro servizio clienti con il numero dell'ordine e comunicare di quale articolo si tratta e quale pezzo di ricambio è necessario. Dopo un'accurata verifica, te lo invieremo il più rapidamente possibile.

Buono

Come posso riscattare il mio buono?

Puoi inserire il tuo codice coupon nel campo "Inserisci codice coupon" quando vai alla cassa per attivarlo.

Il mio sconto/buono non è stato applicato, cosa posso fare?

Puoi inserire il tuo codice coupon nel campo "Inserisci codice coupon" quando vai alla cassa per attivarlo.

Se non ha funzionato, ti preghiamo di contattarci con dettagli precisi sull'errore a info@gusti-pelle.it.

Come posso sapere se il buono è stato accettato?

Se il buono è stato accettato, vedrai l'importo ridotto nel carrello e nella conferma dell'ordine.

Posso riscattare i buoni successivamente?

Purtroppo non è possibile riscattare i buoni successivamente.

L'inserimento corretto del codice coupon (ad es. maiuscole e minuscole delle lettere) è importante?

Sì! Inserisci il codice come fornito.

Evita possibili confusioni (cifra 5 con lettera maiuscola S; cifra 0 con lettera maiuscola O, lettera maiuscola I con lettera minuscola L).

Dati del cliente

Come posso modificare i dati nel mio account cliente?

Puoi eliminare i tuoi dati personali e indirizzi in qualsiasi momento nel tuo account cliente.

Come posso eliminare i miei dati cliente?

Scrivici una mail a info@gusti-pelle.it con il motivo. Cancelleremo immediatamente i tuoi dati cliente.

Cosa devo fare se ho dimenticato la mia password?

Fai clic sul pulsante "Password dimenticata". Riceverai un'email in cui potrai creare una nuova password.

Cura della pelle

Domande frequenti sulla cura della pelle

Cosa posso fare per l'odore del mio articolo in pelle?

Ci dispiace che tu abbia notato un odore sgradevole sulla nostra borsa.

Tutti i prodotti Gusti Leder nature sono stati conciati esclusivamente in modo vegetale (a base di piante) e colorati con olio. L'odore è una caratteristica di questo tipo di concia.

Per ridurre l'odore a lungo termine, aiuta l'uso regolare dei prodotti. L'odore dovrebbe svanire entro 14 giorni. Una riduzione a breve termine può essere ottenuta applicando delicatamente del grasso per pelle a base di cera d'api all'esterno. Per tutti gli articoli, una soluzione piacevole può essere quella di inserire all'inizio un sacchetto profumato o utilizzare un normale profumo.

Puoi trovare ulteriori informazioni anche sul nostro sito web: Rimuovere l'odore del cuoio

Guarda anche il nostro video a riguardo: Rimuovere l'odore del cuoio

Come posso proteggere i miei prodotti in pelle dalla pioggia?

La pioggia normalmente non influisce sull'aspetto o sulla qualità della pelle. I prodotti vengono oliati nuovamente prima della consegna. Questo è il miglior metodo di protezione. Tuttavia, consigliamo di non esporre borse e prodotti in pelle a umidità inutile.

Cosa posso fare per prendermi cura dei miei prodotti Gusti Leder nature?

I tuoi prodotti Gusti Leder nature possono essere trattati con cera d'api o, in alternativa, olio di girasole. È importante che tutti i grassi siano applicati uniformemente e con attenzione sulla pelle e poi ben strofinati. Consigliamo di testare ogni trattamento in un punto poco visibile. Il trattamento con grasso può scurire la pelle.

YouTube: Come prendersi cura della mia borsa?

Perché il prodotto in pelle appare diverso rispetto alle immagini del prodotto (aspetto, colore, forma)?

I nostri produttori sono diverse, piccole imprese familiari. Ciò può portare a variazioni di colore, forma, disposizione dei rivetti e fodera interna. Si tratta di prodotti in pelle unici realizzati a mano. Nei relativi articoli viene inoltre indicato nella descrizione del prodotto. I nostri articoli sono parzialmente leggermente diversi nei colori, poiché vengono conciati in modo tradizionale a base vegetale. Quando la pelle viene colorata, avviene anch'essa in modo completamente vegetale, con zafferano, papavero e indaco. Successivamente, i prodotti vengono ingrassati con oli vegetali. Si evita l'uso di cromo e simili sostanze tossiche sia nella concia che nella colorazione. Questi tradizionali processi di concia e colorazione vegetale conferiscono ai nostri articoli un fascino vintage unico e vivace nella colorazione e nella tattilità, il che significa che non può mai esserci una colorazione esatta degli articoli e ogni prodotto appare (minimamente) diverso dall'altro.

Cos'è la sostanza bianca sulla superficie del mio articolo in pelle?

In rari casi, può accadere che sui prodotti Gusti Leder nature compaiano macchie bianche. Non si tratta di muffa, ma di sebo (ghee) utilizzato dai produttori per la cura. Queste macchie si formano perché la pelle può ingrassarsi. Consigliamo di riscaldare leggermente le aree e poi pulirle delicatamente con un panno in microfibra. In questo modo la pelle può assorbire meglio il grasso. Successivamente, può essere applicato un prodotto di cura adatto alla pelle.

Il mio prodotto ha buchi/graffi, perché?

La pelle utilizzata nei prodotti Gusti Leder nature proviene da animali che vivono in libertà. Questo tipo di allevamento può portare a graffi occasionali sulla pelle degli animali, causati da arbusti o simili. Durante la concia, può accadere che in questi punti si formino piccoli fori o irregolarità. Consideriamo quindi fori piccoli e poco visibili nella pelle come difetti naturali e accettabili. Non abbiamo alcun controllo sulla selezione degli articoli scelti per la spedizione, poiché collaboriamo con fornitori di servizi di spedizione esterni. Pertanto, sconsigliamo di effettuare un reso a causa di questo difetto.

Stai ancora cercando una risposta?

Se le risposte che cerchi non si trovano nelle nostre FAQ, inviaci un'e-mail compilando il modulo sottostante.