Costi di spedizione 3,50 €
Diritto di recesso esteso di 30 Giorni

Termini e Condizioni

Informazioni per i consumatori nei contratti a distanza e informazioni per i clienti per i contratti nel commercio elettronico

§ 1 Scopo

I seguenti termini e condizioni si applicano nel commercio elettronico tra noi e il cliente ed entrano in vigore al momento della stipulazione dell’ordine d’acquisto.

§ 2 Stipulazione del contratto

La presentazione dei nostri prodotti all'interno del nostro sito web rappresenta una modalità di acquisto per il cliente che presenta una offerta, accettando le nostre condizioni di mercato. Nel momento in cui il cliente effettua un ordine d'acquisto nel nostro portale, questo avviene alla base del paragrafo § 145 BGB (codice civile tedesco). Il cliente riceve una conferma dell’ordine tramite email. Il contratto con noi si considera stipulato quando noi accettiamo l’offerta del cliente all’interno di 2 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine in modo scritto o tramite testo. È decisivo per quanto riguarda il tempo di accesso della dichiarazione di accettazione da parte del cliente. Giorno lavorativo è ogni giorno del calendario che non è Domenica o un giorno festivo a carattere nazionale.

§ 3 Consegna, costi di spedizione, Trasferimento del rischio

La spedizione in ogni caso contiene dei costi. I costi vengono addebitati al consumatore, che si fa carico dei costi di spedizione così come dei rischi di spedizione. Nel caso in cui il cliente è un imprenditore, i rischi e i pericoli della spedizione si trasferiscono all’imprenditore nel momento in cui la merce viene affidata al partner logistico.

§ 4 Riserva di proprietà

La merce consegnata resta di proprietà del proprietario fino all'ultimazione del pagamento da parte del cliente.

§ 5 Pagamenti

Il compratore potrà acquistare la merce utilizzando i metodi di pagamento così come designati dal venditore. Verranno accettati infatti solamente i metodi di pagamenti mostrati e accettati dal venditore.

§ 6 Responsabilità per difetti

Su questo si rifanno i diritti di garanzia legale.

§ 7 Informazioni per il consumatore nel contratto a distanza e informazioni per il cliente nel commercio elettronico

a) Noi non siamo soggetti a speciali codici di condotta o altri che non sono qui specificati.

b) Si può rilevare e correggere qualsiasi eventuale errore inerente all’ordine utilizzando la funzione di cancellazione o modificazione prima della conferma finale di invio dell’ordine e quindi della stipulazione del contratto.

c) Le caratteristiche dei prodotti e la validità delle offerte vengono dedotte dai clienti grazie alle singole descrizioni dei prodotti.

d) La lingua di stipulazione del contratto tra le parti è l'italiano.

e) I reclami e le condizioni di garanzia possono essere dedotti ed effettuati utilizzando gli indirizzi specificati.

f) Il testo del contratto non viene salvato da noi e non è accessibile per il cliente tramite noi dopo la sua conclusione.

g) Informazioni per il pagamento, consegna o compilazione, si prega di fare riferimento all'offerta.

§ 8 Utilizzazione di buoni d'acquisto e buoni sconto

a) I buoni d'acquisto che possono essere acquistati sul nostro sito web, possono essere utilizzati per gli acquisti sul nostro sito web www.gusti-pelle.it. I buoni d'acquisto non possono però essere utilizzati per l'acquisto di ulteriori buoni d'acqusti.

b) Il valore di un buono d'acquisto non può nè essere rimborsato in denaro nè esserne pagati gli interessi.

c) I buoni d'acquisto e di sconto possono essere utilizzati soltanto prima della finalizzazione del processo d'acquisto. Un utilizzo successivo e retroattivo del buono non è possibile da effettuare.

d) Se il buono d'acquisto non dovesse essere sufficiente a coprire l'intera spesa d'acquisto, è possibile pagare la differenza tramite le diverse opzioni di pagamento offerte.

e) In un ordine è possibile utilizzare più buoni d'acquisto. Buoni d'acquisto e buoni sconto sono combinabili in un ordine.

g) In caso di smarrimento, furto o altre cause di impossibilità di utilizzo del buono d'acquisto non generate da noi, non ci assumiamo alcuna responsabilità. Allo stesso modo non ci assumiamo nessuna responsabilità per errori di battitura degli indirizzi email del destinatario del buono.

§ 9 Diritto di recesso e modulo esempio di revoca per il consumatore

Il diritto di recesso non si applica per i contratti di vendita a distanza di beni prodotti secondo le disposizioni dei clienti o per quei beni prodotti secondo le necessità, volontà e ordini precisi del consumatore.

Cancellazione
Diritto di Revoca

Lei ha il diritto entro 30 giorni senza l’obbligo di fornire alcuna spiegazione di recedere da questo contratto.

Il termine per il recesso comprende 30 giorni che intercorrono dal momento in cui Lei o una persona terza da Lei nominata, che non è il trasportatore, è in possesso dell’ultima parte della merce. Per esercitare il suo diritto di recesso, ci deve fornire una spiegazione (ad esempio tramite posta cartacea o tramite email) all’indirizzo sotto indicato della sua volontà di recedere dal contratto. Per questo può utilizzare il nostro seguente formulario di revoca, che non è tuttavia obbligatorio.

GUSTI LEDER GmbH
ERICH-SCHLESINGER-STR. 62
18059 ROSTOCK
GERMANIA
Email: info@gusti-pelle.it
Telefono: +44 203 1295 166

Al fine di rispettare il periodo del diritto di recesso per noi è sufficiente che ci venga inviato un messaggio sulla volontà di esercitare quest'ultimo, prima che i giorni per l’esercitazione di questo diritto siano decorsi.

Conseguenze del diritto di recesso

Nel caso in cui si sia scelto di voler recedere dal contratto, rimborseremo l'importo pagato (ad esclusione di tutti i costi di spedizione) entro 5-7 giorni lavorativi, che decorrono dal momento in cui riceviamo il suo messaggio di voler esercitare il diritto di recesso. Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento tramite il quale Lei ha effettuato il suo pagamento da noi, a meno che non venga espressamente concordato in diverso modo; in nessun caso Le verranno addebitate tasse per il rimborso. Possiamo trattenere il rimborso fin quando non avremmo ricevuto la merce indietro o fin quando Lei non ci abbia fornito prova, che la merce è già stata restituita, attenendosi alle condizioni elencate in precedenza. È comunque necessario restituire la merce completamente intatta e non utilizzata entro 14 giorni dalla comunicazione di disdetta del contratto. Il termine è rispettato quando la merce è inviata prima della scadenza dei 14 giorni. Nel caso in cui vengano da noi riscontrati danni al prodotto questo non sarà rimborsato. In caso di prodotti difettosi invece leggere l'apposita informativa.

Esempio di modello di Formulario di revoca
(Se si vuole recedere dal contratto, compili per favore questo formulario e ce lo invii.)

GUSTI LEDER GmbH
ERICH-SCHLESINGER-STR. 62
18059 ROSTOCK
Email: info@gusti-pelle.it

- Con la presente recedo(iamo) io/noi (*) il contratto stipulato da me/noi (*) per l’acquisto della seguente merce (*) / la
fornitura del seguente servizio (*)
- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
- Cognome(i) del consumatore(i)
- Indirizzo del consumatore(i)
- Firma del(i) Consumatore(i) (solo nel caso di lettera cartacea)
- Data
_______________
(*) Campi obbligatori.


§ 10 Informazioni per i procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi ad un comitato per la difesa del consumatore

Non siamo né disposti né costretti a partecipare ad una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi ad un comitato arbitrale per la difesa del consumatore.

§ 11 Varie

Nel contratto tra di noi e il cliente si applicano le condizioni generali così come previste dal diritto della Repubblica Federale Tedesca. A condizione che il cliente è il consumatore, si applicano le leggi dello Stato nel quale il soggetto risiede abitualmente, al fine di proteggere il consumatore e per tutelare i suoi diritti tramite quei regolamenti di cui non si può derogare convenzionalmente. L’utilizzazione dei diritti UN d’acquisto è esclusa.

V SN 41

Visto