Costi di spedizione 3,50 €
Diritto di recesso esteso di 30 Giorni

FAQ - Domande Comuni

Consegna e spedizione

Tempi di invio

In quanto tempo viene inviata la mia merce?

La merce viene inviata immediatamente dopo il ricevimento del pagamento. Tramite il pagamento tramite EC-Karte/Bonifico, PayPal, e per pagamenti tramite SOFORT Banking l'invio avviene subito dopo il completamento dell'acquisto.

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Tracciabilità della spedizione

Come posso seguire la mia spedizione?

Nella conferma di spedizione, che avrai ricevuto tramite email, si trovano tutte le informazioni inerenti la spedizione (numero per seguire la spedizione, tipo di spedizione, data prevista per la consegna), tramite la quale puoi seguire la tua spedizione.

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Tempi di consegna

In quanto tempo viene consegnata la merce?

In Italia la consegna avviene in un arco di tempo compreso tra i 6 e gli 8 giorni lavorativi, a partire dal completamento del pagamento (variabile in base al metodo di pagamento scelto). La spedizione di oggetti con incisione prevede un aumento dei tempi di consegna che può variare dai 7 ai 10 giorni lavorativi.

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Punti di ritiro / indirizzo diverso

È possibile effettuare la spedizione ad un deposito o ad un indirizzo diverso?

L'inserimento di indirizzi di consegna di centri di smistamento, negozi postali o filiali di uffici postali non è purtroppo possibile da effettuare. La consegna ad un indirizzo diverso è possibile.

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Tentativo di consegna non riuscito

Verrà il mio ordine nuovamente inviato nel caso la prima spedizione dovesse essere stata inviata ad un indirizzo sbagliato?

I nostri clienti sono responsabili di segnalare l'indirizzo corretto per la spedizione durante l'acquisto. Nel caso l'indirizzo non fosse corretto e la merce dovesse essere rispedita al destinatario, è responsabilità del cliente ri-ordinare il prodotto. I rispettivi costi per una nuova spedizione saranno a carico del cliente.

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Metodi di pagamento

Opzioni di pagamento

Come si possono pagare i prodotti di Gusti-Pelle?

La nostra azienda offre diverse modalità di pagamento, a sua disposizione sono le seguenti opzioni:

     - SOFORT Banking
     - PayPal
     - Bonifico 
     - Carta di credito

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Pagamento tramite PayPal

Tra i sistemi di pagamento on-line può essere scelto il sistema PayPal, per il quale è richiesto un account personale. Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il cliente verrà automaticamente rinviato alla pagina PayPal.

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Pagamento tramite EC-Karte/Bonifico

Scegliendo il metodo di pagamento con Bonifico il sistema di pagamento si chiude ed invia in automatico una mail all’indirizzo inserito con in allegato una conferma contenente i dati per il bonifico. Solo dopo l’avvenuto pagamento la merce verrà spedita.

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SOFORT Banking

The SOFORT Transfer works like a normal online transfer at the bank. The payment process for an online purchase is operated directly through your personal online banking account. The payment form, which is not accessible for the merchant, is automatically forwarded to you after the order has been completed. The automated transfer is executed real-time by your online bank account. The purchase amount is transferred immediately and directly to the merchant's bank account. You must enter your data to complete the order.

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Carta di credito

Da noi si può pagare senza problemi tramite carta di credito.

Noi accettiamo sia carte di credito Mastercard che Visa. Il saldo dell’importo verrà addebitato sulla sua carta di credito e la merce Le verrà immediatamente spedita. Nel caso di un rimborso del denaro, ad esempio per una revoca dell‘ordine, questo Le verrà accreditato sulla sua carta di credito.

I dati della carta di credito saranno inviati criptati tramite il sistema SSL. Questo elevato sistema di sicurezza rende il pagamento tramite carta di credito sicuro.

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Reso / Cambio / Riparazione

Annullare

Posso annullare il mio ordine dopo aver completato il pagamento?

No, dopo il completamento e il pagamento dell'ordine non è possibile un annullamento dello stesso.

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Reso

Come posso restituire il prodotto, e come avviene il rimborso?

L’acquisto può essere restituito nell’arco di 30 giorni dalla ricezione senza fornire alcuna spiegazione. Il periodo di 30 giorni decorre a partire dalla ricezione dell’ultimo prodotto in caso di ordini multipli. A condizione che il prodotto non sia stato MAI utilizzato il periodo di restituzione può a nostra discrezione, anche eccedere i 30 giorni (ad esempio in caso di un regalo) Le condizioni di restituzione sono qui dettagliate: indicazioni per il recesso.

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Restituzione ad Amazon o a Gusti-Pelle

Devo restituire l'articolo ad Amazon o a Gusti Leder?

Tramite il nostro sito, si possono sia ordinare che restituire gli articoli. Nel pacchetto di DHL, al momento dell'arrivo della merce, troverai anche un etichetta adesiva per gli eventuali resi. Usa quella: è sufficiente compilarla, attaccarla al pacchetto che stai inviando e consegnare il tutto al punto DHL più vicino. Se non dovessi più avere a disposizione l'etichetta adesiva per la restituzione, basta che tu ci scriva a info@gusti-pelle.it e risolveremo insieme la cosa. Se la tua zona non è servita da DHL (per esempio la Svizzera), non possiamo in nessun caso rimborase le spese di spedizione per il reso. Puoi comunque inviare il pacchetto a: Gusti Leder GmbH c/o DHL Home Delivery GmbH Vor der Hecke 12 34355 Staufenberg Deutschland In questo caso i costi di spedizione non saranno rimborsati.

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Spedizione non affrancata

Spedizione non affrancata

Per restituire la merce attenzione a NON spedire il pacco spontaneamente in contrassegno con modalità tue. In questo caso i costi di spedizione sarebbero di 15€ e noi non accetteremo il pacco (quindi tornerebbe a te aumentando i costi!). Segui le nostre istruzioni per la restituzione della merce per evitare inutili costi aggiuntivi.

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Costi di restituzione

Chi si fa carico dei costi di spedizione in caso di restituzione della merce?

Per i clienti in Germania non sono previsti costi per la restituzione (se viene fatta con il nostro link per i resi). Per i clienti NON residenti in Germania si calcolano costi di restituzione pari a 3,70 € . Tale importo verrà detratto dalla somma rimborsata. Non applicare al pacchetto nessun timbro personale, qualora non dovesse essere consegnato non potremmo rimborsare i costi. (Per restituire la merce usa esclusivamente le nostre istruzioni).

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Costi di restituzione per Reclami

Chi si fa carico dei costi di restituzione della merce in caso di reclamo?

Principalmente un reclamo potrà essere accettato solo dopo aver contattato il servizio clienti che gestirà il problema. Nel caso di un reclamo per un problema attribuibile all'azienda ci facciamo carico noi dei costi di spedizione per i resi. Per avviare la procedura compilare il modulo di reclamo che troverà assieme al prodotto. Non applicare al pacchetto nessun timbro personale, qualora non dovesse essere consegnato non potremmo rimborsare i costi.

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Cambio

Come posso cambiare il mio articolo?

Più che un vero e proprio „cambio“ si tratta da noi di restituzione e acquisto del nuovo, ovvero, il cambio di un articolo avviene secondo queste fasi: restituzione dell'articolo (e rimborso dell'importo) acquisto del nuovo articolo. Segui quindi per favore le seguenti indicazioni: Comunicaci l'intenzione di recedere dal contratto e restituisci l'articolo seguendo le indicazioni per il reso. Appena riceveremo la merce ti rimborseremo l'importo dell'acquisto. Nel frattempo ordina pure il nuovo articolo. Facendo così non devi aspettare tutto il processo di spedizione e rimborso.

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Rimborso di prodotti unici

Posso restituire una borsa unica?

Si, le borse uniche possono essere restituite entro 30 giorni. Per avere più informazioni clicca qui Attenzione! Le borse realizzate secondo le indicazioni del cliente come incisioni personalizzate non possono essere restituite.

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Riparazione

La mia borsa necessita di una riparazione, devo inviare la borsa indietro? Chi si fa carico dei costi della riparazione?

Per favore contatta innanzitutto il servizio clienti. Nel caso in cui la riparazione necessaria avvenga nei primi 6 mesi dall'acquisto, noi ci facciamo carico dei costi di riparazione. Ci facciamo garanti delle spese per riparazioni dovuta ad un errore di fabbrica e non per danni causati da un uso scorretto dell'articolo. Per favore inviaci tramite email una foto del problema della borsa per una valutazione. Quando ti daremo l'ok fai riparare la borsa da una pelletteria o da un calzolaio e inviaci la fattura o lo scontrino originale della riparazione. Ti rimborseremo la spesa.

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Prodotti personalizzati/ Incisioni

Prodotti unici e straordinari

Posso ordinare da voi una borsa personalizzata?

é possibile ordinare un prodotto individuale, richiedendo di effettuare su di esso una incisione. Per ogni articolo personalizzabile sarà segnalato nella scheda prodotto sul sito un tasto l’opzione “personalizza”. Basta cliccare per selezionare l'incisione desiderata. Se si desidera un numero elevato di prodotti personalizzati allora è preferibile contattare il servizio clienti: info@gusti-leder.de Questi carattari sono possibili per l'inicisione: A-Z, Ä, Ö, Ü a-z, ä, ö, ü, ß,0-9, - + : _ , . = ; ( ) @ # $ & * ? ! å, Å, À, Â, Á, Æ, Ç, È, É, Ê, Ë, Î ,Ï, Í, Ñ, Ô, Ó, Œ, Ù, Û, Ü, Ú, Ÿ, à, â, æ, á, ç, é, è, ê, ë, î, ï, í, ñ, ô, ó, œ, ù, û, ú, ÿ Puoi vedere come è il carattere "Dekorator STO" alla seguente immagine:

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Restituzione di prodotti con incisione

Posso restituire una borsa dopo aver fatto effettuare un'incisione?

No, purtroppo non può restituirla poiché è stata realizzata secondo tue indicazioni.

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Cura e trattamento

Cura dei prodotti Gusti Leder nature

Cosa posso fare per la cura dei prodotti Gusti Leder nature?

I prodotti Gusti Leder nature possono essere trattati con cera d'api o in alternativa con olio di girasole. Occorre fare in modo che tutti i grassi siano applicati in modo uniforme e con attenzione sulla pelle. Consigliamo di spalmare in precedenza il prodotto su un'area piccola e poco visibile. A causa del trattamento con questi grassi la pelle potrà subire un processo di inscurimento.

La mia borsa presenta dei fori/graffi perché?

Il tipo di pelle utilizzato per le borse di Gusti Leder nature è quello delle capre, che sono lasciate libere al pascolo. Da questo può accadere che gli animali abbiano dei graffi sulla pelle, che possono ad esempio essere causati dallo strofinio contro gli arbusti. Allo stesso modo può accadere nella conciatura che si formino dei piccoli fori o siano presenti delle irregolarità. I piccoli difetti naturali della pelle e i piccoli fori sono un particolare accettabile se si pensa alla natura della pelle. Inoltre, non avendo noi influenza sulla scelta dell'articolo singolo da spedire (viene utilizzato un canale di spedizione esterno) sconsigliamo il cambio dell'articolo per questo motivo, perchè potresti riceverne un altro con simili caratteristiche.

La borsa ha un aspetto diverso rispetto alla foto del prodotto (aspetto, colore, forma) perché?

I nostri produttori sono diverse piccole imprese a conduzione familiare. Per questo si possono avere delle piccole variazioni di colore, forma, ordine delle cuciture e del materiale interno dei prodotti. Ciò si ha in quanto si tratta di borse che vengono lavorate a mano e che quindi costituiscono degli esemplari unici. La varietà di colore può derivare inoltre dal tipo di conciatura che viene effettuata con prodotti vegetali, quali zafferano, papavero e indaco. inoltre i prodotti vengono poi lubrificati con oli vegetali che possono apportare variazioni di colore. Nel caso in cui si dovesse verificare una variazione dell'aspetto generale della borsa questo sarà indicato nella descrizione del prodotto in questione.

Come posso proteggere la mia borsa contro la pioggia?

La pioggia non reca normalmente nessun problema sull'aspetto o sulla qualità della borsa. Le borse vengono trattate prima dell'invio con dell'olio e questo rappresenta già la migliore protezione contro la pioggia.Tuttavia consigliamo di non inumidire i prodotti inutilmente.

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Cura dei prodotti Gusti Leder studio

Cosa posso fare per la cura dei prodotti Gusti Leder studio?

Prodotti Gusti di studio in pelle possono essere trattati con un agente impermeabilizzante. Fondamentalmente esistono prodotti per la cura supplementare specifici per ogni tipo di pelle.

La borsa ha un aspetto diverso rispetto alla foto del prodotto (aspetto, colore, forma) perché?

Generalmente un prodotto Gusti-leder studio non dovrebbe presentare eccessive differenze. In caso di errori di esposizione lea preghiamo di scusare il nostro staff, e la ringraziamo per la tempestiva comunicazione per Mail al nostro servizio clienti info@gusti-leder.de.

Come posso proteggere la mia borsa contro la pioggia?

La pioggia non reca normalmente nessun problema sull'aspetto o sulla qualità della borsa. Le borse vengono trattate prima dell'invio con dell'olio e questo rappresenta già la migliore protezione contro la pioggia.Tuttavia consigliamo di non inumidire i prodotti inutilmente.

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Odore

Cosa posso fare contro l'odore particolare della mia borsa?

Tutti i prodotti Gusti Leder nature vengono conciati al vegetale e lubrificati con dell'olio. Vengono utilizzate solo sostanze vegetali. L'odore è quindi una caratteristica di questo tipo di conciatura. Indossa regolarmente la borsa e l'odore scomparirà nel giro di 14 giorni. Per ridurre l'odore in un minor tempo possibile, spalma della crema neutra a base di cera d'api sulla borsa o utilizza dei sacchetti profumati per ambienti. La semplice aerazione della borsa non ha alcun effetto sull'odore della borsa!

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Sostanza bianca

Cos'è quella sostanza bianca presente sul mia borsa?

In rari casi può accadere, che nella borsa si trovino delle macchie bianche. Si tratta di sebo (burro chiarificato), che viene utilizzato dai produttori per la cura delle borse. Queste macchie sono dovute all'ingrassamento della borsa. Si consiglia di poggiare la borsa su una fonte di calore, come ad esempio un termosifone, (sempre con tutte le precauzioni necessarie!!), e di ungere le macchie bianche con dell'olio di girasole, così da permettere alla pelle di assorbire il grasso nel miglior modo possibile.

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Rimborsi e Sconti

Rimborsi

In quanto tempo vengono rimborsati i soldi in seguito ad una restituzione della merce?

Normalmente I rimborsi avvengono nel giro di 5-7 giorni lavorativi dopo aver ricevuto l'articolo da rimborsare. Nel caso di un ritardo, la preghiamo e ringraziamo per un po’ pazienza.

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Sconto rivenditori

Ricevo uno sconto come negoziante?

No. Essendo noi una piccola azienda, al momento non lavoriamo con intermediari. Per questo vendiamo i nostri prodotti direttamente ai nostri clienti.

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Sconto quantità

È possibile uno sconto sulla quantità?

Generalmente non si applicano sconti sulle quantità. In caso di un acquisto del valore di 750 € sarà applicato eccezionalmente, a discrezione dell'azienda, uno sconto o un regalo. Il cliente può contattare il servizio clienti a questo indirizzo mail: info@gusti-pelle.it e chiedere informazioni al riguardo.

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