FAQ - Domande Frequenti

Consegna e spedizione

Tempi di invio

In quanto tempo viene inviata la mia merce?

La merce viene preparata per l'invio dopo il ricevimento del pagamento. Tramite il pagamento con carta di credito e PayPal l'invio avviene subito dopo il completamento dell'acquisto. Invece, tramite pagamento con bonifico, l'invio avviene nel momento in cui il sistema riceve e registra materialmente il pagamento.

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Tracciabilità della spedizione

Come posso tracciare la mia spedizione?

Nella conferma di spedizione, che riceverai tramite email, troverai un link per monitorare passo passo lo stato della tua spedizione.

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Tempi di consegna

In quanto tempo viene consegnata la merce?

In Italia la consegna avviene in 5-7 giorni lavorativi con il corriere UPS, dal momento in cui il pacco viene messo in spedizione.

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Punti di ritiro / indirizzo diverso

È possibile effettuare la spedizione ad un deposito o ad un indirizzo diverso?

L'inserimento di indirizzi di consegna di centri di smistamento, negozi postali o filiali di uffici postali non è purtroppo possibile da effettuare. La consegna ad un indirizzo diverso rispetto a quello di fatturazione è, invece, possibile.

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Tentativo di consegna non riuscito

Verrà il mio ordine inviato una seconda volta nel caso in cui la prima spedizione dovesse essere stata inviata ad un indirizzo sbagliato?

I nostri clienti sono responsabili di segnalare l'indirizzo corretto per la spedizione durante l'acquisto. Nel caso l'indirizzo non fosse corretto e la merce dovesse essere rispedita nuovamente al destinatario, è responsabilità del cliente ri-ordinare il prodotto. I rispettivi costi per una nuova spedizione saranno a carico del cliente.

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Il mio ordine non è ancora arrivato

Cosa posso fare se il mio ordine non è arrivato?

Se l'ordine non arriva entro il periodo da noi indicato, si prega di contattare l'assistenza clienti all'indirizzo info@gusti-leder.de indicando il numero d'ordine.

Purtroppo non possiamo rinviare gli articoli non reclamati o che non sono stati recapitati. Questi articoli saranno rimborsati (al netto delle spese di spedizione). Questo non vale per gli articoli con incisione, in quanto si tratta di articoli personalizzati. Per ulteriori richieste, si prega di contattare il nostro servizio clienti via e-mail.

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Metodi di pagamento

Opzioni di pagamento

Come si possono pagare i prodotti di Gusti-Pelle?

La nostra azienda offre diverse modalità di pagamento, hai a tua disposizione le seguenti opzioni:

     - SOFORT Banking
     - PayPal
     - Bonifico 
     - Carta di credito
     - Amazon Pay

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Pagamento tramite PayPal

Tra i sistemi di pagamento on-line può essere scelto il sistema PayPal, per il quale è richiesto un account personale. Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il cliente verrà automaticamente rinviato alla pagina PayPal.

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Pagamento tramite bonifico

Scegliendo il metodo di pagamento con bonifico, non appena l'ordine viene concluso, il sistema invia in automatico una mail all’indirizzo inserito con in allegato una conferma contenente i dati per il bonifico. Solo dopo l’avvenuto pagamento e la conseguente registrazione nel sistema del pagamento la merce verrà spedita.

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SOFORT banking

Il trasferimento SOFORT funziona come una normale banca online. Il processo di pagamento per un acquisto online viene gestito direttamente tramite il tuo account personale. Il modulo di pagamento, che non è accessibile dal commerciante, viene inoltrato a te, in modo automatico, non appena l'ordine viene completato. Il trasferimento automatico viene eseguito in tempo reale dal tuo conto bancario. L'importo dell'acquisto viene immediatamente e direttamente trasferito al conto bancario del commerciante. Per completare l'ordine è necessario inserire i dati.

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Carta di credito

Da noi si può pagare senza problemi tramite carta di credito.

Noi accettiamo sia carte di credito Mastercard che Visa. Il saldo dell’importo verrà addebitato sulla tua carta di credito e la merce ti verrà immediatamente spedita. Nel caso di un rimborso del denaro, ad esempio per una revoca dell‘ordine, questo ti verrà accreditato sulla tua carta di credito.

I dati della carta di credito saranno inviati criptati tramite il sistema SSL. Questo elevato sistema di sicurezza rende il pagamento tramite carta di credito sicuro.

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Reso / Cambio / Riparazione

Annullamento

Posso annullare il mio ordine dopo aver completato il pagamento?

No, dopo il completamento e il pagamento dell'ordine non è più possibile un annullamento dello stesso.

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Reso

Come posso restituire il prodotto e come avviene il rimborso?

Il prodotto può essere restituito nell’arco di 14 giorni dalla ricezione senza fornire alcuna spiegazione. Il periodo di 14 giorni decorre a partire dalla ricezione dell’ultimo prodotto, in caso di ordini multipli. A condizione che il prodotto non sia stato MAI utilizzato, il periodo di restituzione può, a nostra discrezione, anche eccedere i 14 giorni (ad esempio in caso di un regalo). Le condizioni di restituzione sono qui dettagliate: indicazioni per il recesso.

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Restituzione ad Amazon o a Gusti-Pelle

Devo restituire l'articolo ad Amazon o a Gusti Leder?

Gli acquisti effettuati sul nostro sito di Gusti possono essere restituiti direttamente a noi. Nel caso di un reso, contattaci al nostro indirizzo email info@gusti-pelle.it e i nostri operatori provvederanno a darti tutte le informazioni necessarie su come restituirci un prodotto. 

Nel caso di acquisto su Amazon, il reso deve essere effettuato utilizzando la politica dei resi dello stesso Amazon.

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Spedizione non affrancata

Spedizione non affrancata

Per restituire la merce attenzione a NON spedire il pacco spontaneamente in contrassegno con modalità tue. In questo caso i costi di spedizione sarebbero di 15€ e noi non accetteremo il pacco (quindi tornerebbe a te aumentando i costi!). Segui le nostre istruzioni per la restituzione della merce per evitare inutili costi aggiuntivi.

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Costi di restituzione

Chi si fa carico dei costi di spedizione in caso di restituzione della merce?

Per i clienti in Germania non sono previsti costi per la restituzione (se viene fatta con il nostro link per i resi). Per i clienti NON residenti in Germania verranno calcolati i costi di restituzione in relazione ad ogni ordine. (Per restituire la merce usa esclusivamente le nostre istruzioni, contatta prima il nostro servizio clienti all'indirizzo: info@gusti-pelle.it).

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Costi di restituzione per Reclami

Chi si fa carico dei costi di restituzione della merce in caso di reclamo?

Principalmente un reclamo potrà essere accettato solo dopo aver contattato il servizio clienti che gestirà il problema. Nel caso di un reclamo relativo ad un problema attribuibile all'azienda ci facciamo carico noi dei costi di spedizione per i resi. Per avviare la procedura di reso, contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo: info@gusti-pelle.it ed i nostri esperti ti indicheranno passo passo la procedura da seguire.

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Cambio

Come posso cambiare il mio articolo?

Più che un vero e proprio „cambio“ si tratta di una restituzione e di un conseguente nuovo acquisto del prodotto tramite nuovo ordine; ovvero, il cambio di un articolo avviene secondo queste fasi: restituzione dell'articolo (con conseguente rimborso dell'importo ma non delle spese di spedizione) e acquisto del nuovo articolo. Segui quindi per favore le seguenti indicazioni: Comunicaci l'intenzione di recedere dal contratto e restituisci l'articolo seguendo le indicazioni per il reso. Appena riceveremo la merce ti rimborseremo immediatamente l'importo dell'acquisto. Nel frattempo, puoi acquistare pure il nuovo articolo. Facendo così non devi aspettare tutto il processo di spedizione e rimborso.

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Rimborso di prodotti unici

Posso restituire una borsa unica?

Attenzione! Le borse realizzate secondo le indicazioni del cliente, come incisioni personalizzate, non possono essere restituite.

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Riparazione

La mia borsa necessita di una riparazione, devo inviare a voi la borsa? Chi si fa carico dei costi della riparazione?

Per favore contatta innanzitutto il servizio clienti e invia una foto del problema del prodotto. Nel caso in cui la riparazione necessaria avvenga nei primi 12 mesi dall'acquisto, noi ci facciamo carico dei costi di riparazione. Ci facciamo garanti delle spese per riparazioni dovuta ad un errore di fabbrica, ma non per danni causati dallo scorretto uso dell'articolo. Per favore inviaci, tramite e-mail, una o più foto del problema della borsa per una valutazione.

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Prodotti personalizzati/ Incisioni

Prodotti unici e straordinari

Posso ordinare da voi una borsa personalizzata?

E' possibile ordinare un prodotto individuale, richiedendo di effettuare su di esso un' incisione. Per ogni articolo personalizzabile sarà segnalato nella scheda prodotto sul sito, cliccando sul tasto "testo da incidere". Basta cliccare per selezionare l'incisione desiderata. Se si desidera un numero elevato di prodotti personalizzati allora è preferibile contattare il servizio clienti: info@gusti-pelle.it. Questi carattari sono possibili per l'inicisione: A-Z, Ä, Ö, Ü a-z, ä, ö, ü, ß,0-9, - + : _ , . = ; ( ) @ # $ & * ? ! å, Å, À, Â, Á, Æ, Ç, È, É, Ê, Ë, Î ,Ï, Í, Ñ, Ô, Ó, Œ, Ù, Û, Ü, Ú, Ÿ, à, â, æ, á, ç, é, è, ê, ë, î, ï, í, ñ, ô, ó, œ, ù, û, ú, ÿ Puoi vedere come è il carattere "Dekorator STO" alla seguente immagine:

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Restituzione di prodotti con incisione

Posso restituire una borsa dopo aver fatto effettuare un'incisione?

No, purtroppo non puoi restituirla poiché è stata realizzata secondo tue indicazioni.

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Cura e trattamento

Cura dei prodotti Gusti Leder nature

come mi prendo cura dei prodotti Gusti Leder Nature?

I nostri prodotti appartenenti alla linea Gusti Leder Nature possono essere trattati con cera d'api. Occorre fare in modo che tutti i grassi siano applicati in modo uniforme e con attenzione sulla pelle. Consigliamo di spalmare in precedenza il prodotto su un'area piccola e poco visibile. A causa del trattamento con questi grassi la pelle potrà subire un processo di inscurimento.

La mia borsa presenta dei fori/graffi perché?

Il tipo di pelle utilizzato per le borse di Gusti Leder nature è quello delle capre, che sono lasciate libere al pascolo. Da questo può accadere che gli animali abbiano dei graffi sulla pelle, che possono, ad esempio, essere causati dallo strofinio contro gli arbusti. Allo stesso modo può accadere nella conciatura che si formino dei piccoli fori o siano presenti delle piccole irregolarità. I piccoli difetti naturali della pelle e i piccoli fori sono un particolare accettabile se si pensa alla natura della pelle. Inoltre, non avendo noi influenza sulla scelta dell'articolo singolo da spedire (viene utilizzato un canale di spedizione esterno) sconsigliamo il cambio dell'articolo per questo motivo, perché potresti riceverne un altro con simili caratteristiche.

La borsa ha un aspetto diverso rispetto alla foto del prodotto (aspetto, colore, forma) perché?

I nostri produttori sono diverse piccole imprese a conduzione familiare. Per questo si possono avere delle piccole variazioni di colore, forma, ordine delle cuciture e del materiale interno dei prodotti. Ciò si ha in quanto si tratta di borse che vengono realizzate a mano e che quindi costituiscono degli esemplari unici. La varietà di colore può derivare inoltre dal tipo di conciatura che viene effettuata con prodotti vegetali, quali zafferano, papavero e indaco. Inoltre, i prodotti vengono poi lubrificati con oli vegetali che possono apportare variazioni di colore. Nel caso in cui si dovesse verificare una variazione dell'aspetto generale della borsa questo sarà indicato nella descrizione del prodotto in questione.

Come posso proteggere la mia borsa dalla pioggia?

La pioggia non reca normalmente nessun problema sull'aspetto o sulla qualità della borsa. Le borse vengono trattate prima dell'invio con dell'olio e questo rappresenta già la migliore protezione contro la pioggia. Tuttavia, consigliamo di non inumidire i prodotti inutilmente.

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Cura dei prodotti Gusti Leder studio

Come mi prendo cura dei prodotti Gusti Leder Studio?

I nostri prodotti appartenenti alla linea Gusti Leder Studio possono essere trattati con uno spray impregnante. Fondamentalmente esistono prodotti per la cura supplementare specifici per ogni tipo di pelle.

La borsa può avere un aspetto diverso rispetto alla foto del prodotto (aspetto, colore, forma) perché?

Generalmente un prodotto Gusti-Leder Studio non dovrebbe presentare eccessive differenze. In caso di errori di esposizione ti preghiamo di scusare il nostro staff e ti ringraziamo per la tempestiva comunicazione per e-mail al nostro servizio clienti info@gusti-pelle.it .

Come posso proteggere la mia borsa dalla pioggia?

La pioggia non reca normalmente nessun problema sull'aspetto o sulla qualità della borsa. Le borse vengono trattate prima dell'invio con dell'olio e questo rappresenta già la migliore protezione contro la pioggia. Sconsigliamo, però comunque di esporre la borsa ad agenti atmosferici sfavorevoli, quali la pioggia, evitando così di arrecare danni alla superficie della borsa. Tuttavia, consigliamo di non inumidire i prodotti inutilmente.

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Odore

Cosa posso fare contro l'odore particolare della mia borsa?

Tutti i prodotti Gusti Leder Nature vengono conciati al vegetale e lubrificati con dell'olio. Vengono utilizzate solo sostanze vegetali. L'odore è quindi una caratteristica di questo tipo di conciatura. Indossa regolarmente la borsa e l'odore scomparirà nel giro di 14 giorni. Per ridurre l'odore in un minor tempo possibile, spalma della crema neutra a base di cera d'api sulla borsa o utilizza dei sacchetti profumati per ambienti. La semplice aerazione della borsa non ha alcun effetto sull'odore della borsa!

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Sostanza bianca

Cos'è quella sostanza bianca presente sulla mia borsa?

In rari casi può accadere, che sulla borsa si trovino delle macchie bianche. Non si tratta di muffa, ma di sebo (burro chiarificato), che viene utilizzato dai produttori per la cura delle borse. Queste macchie sono dovute all'ingrassamento della borsa. Si consiglia di riscaldare molto leggermente le macchie (sempre con tutte le precauzioni necessarie!!) e poi di pulirle accuratamente con un panno in microfibra. In questo modo la pelle può assorbire meglio il grasso. Successivamente si può applicare un prodotto idoneo per la cura della pelle.

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Rimborsi e Sconti

Rimborsi

In quanto tempo vengono rimborsati i soldi in seguito ad una restituzione della merce?

Normalmente i rimborsi avvengono nel giro di 14 giorni lavorativi dopo aver ricevuto l'articolo da rimborsare. Nel caso di un ritardo, ti preghiamo di attendere i tempi tecnici e ti ringraziamo in anticipo per la tua pazienza.

Al fine di velocizzare questo processo, si prega di assicurarsi sempre che tutti i dati siano corretti e completi.

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Sconto rivenditori

Ricevo uno sconto come rivenditore?

No, al momento non pratichiamo sconti per i rivenditori. Per qualsiasi domanda contattaci all'indirizzo info@gusti-pelle.it, ed i nostri esperti ti daranno tutte le informazioni.

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Sconto quantità

È possibile uno sconto sulla quantità?

Uno sconto sulla quantità può essere concesso a seconda del prodotto e per grandi quantità. Contattaci all'indirizzo info@gusti-pelle.it, ed i nostri esperti ti forniranno tutte le informazioni utili in merito.

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IVA

Come ci regoliamo con l'IVA?

La nostra offerta online è rivolta esclusivamente ai privati. Non è prevista la vendita a clienti commerciali.

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