Spedizione da 4,00€
Filtro

Con le cinture di Gusti Pelle mostri a tutti chi porta i pantaloni.

Per l'ufficio non può che essere l'intramontabile chic cintura in pelle nera con la fibbia argentata lucida, dopo il lavoro la cintura di pelle marrone - abbinata ai jeans a fascia larga di tendenza - entra in gioco. E per quell'appuntamento programmato da tempo in un ristorante chic, guadagni punti con una stretta cintura in pelle con una delicata fibbia color oro che mette in risalto la tua silhouette alla perfezione. In breve: con le cinture di Gusti Pelle sei sempre ben vestita senza doverti preoccupare di mostrare accidentalmente più di quanto vorresti la prossima volta che ti muovi.

Elenco
Comfort e stile in ogni situazione: cinture in vera pelle!
Trova la lunghezza della cintura giusta per te
Quale pelle preferisci?
Prodotto in modo trasparente - da Gusti Pelle per te
Cinture di Gusti Pelle - sempre la scelta giusta!

Comfort e stile in ogni situazione: cinture in vera pelle

Sia per un outfit casual che per il tempo libero o elegantemente abbinato ad un elegante abito: le cinture non sono solo funzionali, ma anche un accessorio elegante. Ottimizzano la vestibilità dei tuoi pantaloni e completano l’intero outfit. Ed è proprio per questo che qui troverai una vasta gamma di cinture diverse - da diverse larghezze, diversi colori e finiture a varie fibbie - perché tanto diverse sono le occasioni per indossare le cinture, quanto diverse sono le esigenze e le aspettative per questo accessorio speciale.

Dato che è facile perdere il conto di tutte le scelte, ecco una breve panoramica dei diversi modelli di cinture che puoi scoprire nel nostro negozio online di Gusti Pelle.

Il classico: la prima scelta per l'uso quotidiano.

La classica cintura di vera pelle ha di solito una larghezza standard compresa tra i 3,5 e i 4 centimetri, il che significa che può essere infilata in modo ottimale attraverso i passanti della cintura di modelli di pantaloni, e una tipica fibbia il cui colore varia a seconda del modello. Può essere perfettamente combinato in modo eccellente e ha un aspetto altrettanto elegante su abiti dal taglio stretto come con jeans e Chelsea in colore coordinato.

Quello stretto: un colpo d'occhio all'altezza della vita.

Le cinture strette di solito non sono più larghe di 2 o 2,5 centimetri e hanno una fibbia corrispondentemente più piccola. A differenza delle loro controparti classiche, i modelli di cinture strette servono principalmente come accessori e, grazie al loro carattere accentuante, evocano un piccolo eye-catcher su ogni outfit.

La cintura intrecciata: per una piccola sensazione da cowboy nel mezzo.

Indossa completi, gonne a tubino e simili in ufficio? Allora puoi essere un po' più disinvolto nel tuo tempo libero. Allora perché non variare lo stile della cintura? Invece di una cintura di pelle nera liscia con una lucida fibbia d'argento, perché non optare per un modello intrecciato? Questo sottolineerà perfettamente il tuo stile casual da jeans senza che tu debba rinunciare alla perfetta vestibilità dei tuoi pantaloni.

Trova la lunghezza della cintura giusta per te

Hai messo gli occhi su una cintura in pelle Gusti Pelle, ma non sai esattamente quale lunghezza scegliere? Nessun problema! Qui ti diciamo cosa dovresti considerare quando acquisti una cintura in modo da non acquistare mai più una cintura troppo lunga o troppo corta. Dopotutto, la vestibilità di una cintura determina in ultima analisi come ti sta.
  • Prestare attenzione alle lunghezze specificate. Nel nostro negozio online, ad esempio, nella maggior parte dei casi è possibile utilizzare un menu a tendina per scegliere tra diverse lunghezze di cintura a intervalli di 5 cm, a meno che una taglia non sia attualmente esaurita. Queste specifiche in cm non si riferiscono alla lunghezza totale della cintura, ma alla distanza tra la fibbia della cintura e il terzo foro della cintura.
  • Conosci la tua portata. Per determinare la circonferenza della vita o dei fianchi, a seconda dell'altezza alla quale vuoi indossare la cintura, misurala con un metro a nastro. La lunghezza misurata in questo modo corrisponde alla lunghezza ottimale della cintura per te. Ad esempio, se la misura dei tuoi fianchi è 93cm, è consigliabile scegliere una cintura con una lunghezza di 95 cm, e così via.
 (Se si desidera misurare in modo particolarmente preciso, fai passare il metro attraverso i passanti della cintura dei pantaloni che vuoi combinare con la cintura in futuro, proprio come una cintura).
  • Trattare con cinture troppo lunghe. Se una cintura è diventata troppo grande, non è necessario scartarla, di solito puoi usare delle pinze perforatrici per fare dei fori aggiuntivi. Inoltre, la maggior parte delle nostre cinture è dotata di una piccola vite sulla fibbia della cintura. Se lo allenti, a questo punto puoi accorciare discretamente la cintura di alcuni centimetri - e indossarla ancora un po'.

Quale pelle preferisci?

Nella nostra vasta gamma di prodotti ti offriamo cinture in pelle realizzate con diversi tipi di pelle. Quindi puoi scegliere tra:
  • pelle bovina,
  • pelle di bufalo.

Le cinture realizzate in pelle bovina e di bufalo sono un po' più stabile dal punto di vista dimensionale grazie al loro materiale naturalmente più resistente. Anche dopo un po' di tempo, queste pelli si sentono ancora un po' più solide, anche se le cinture diventano naturalmente un po' più morbide e adattano la loro forma a chi le indossa.

Prodotto in modo trasparente - da Gusti Pelle per te

La diversità e le differenze della nostra gamma si riflettono anche nelle nostre due linee di prodotti. I prodotti appartenenti alla linea "Gusti Leder nature", per esempio, sono tutti incentrati sulla sostenibilità. Questo include solo i prodotti in pelle Gusti che sono tradizionalmente realizzati a mano con pelle di capra conciata al vegetale in piccole aziende familiari in India. Individualità e unicità non sono quindi frasi vuote qui, perché ogni singolo prodotto è assolutamente unico.

Mentre, i prodotti appartenenti alla linea "Gusti Leder studio" colpiscono per la loro funzionalità abbinata a uno stile urbano senza tempo che è al passo con i tempi. La pelle bovina e di bufalo utilizzata per i prodotti appartenenti a questa linea è conciata chimicamente con cromo in fabbriche certificate in India, rendendola particolarmente resistente e stabile.

Gusti Pelle lavora esclusivamente con aziende in India e in Italia che operano secondo gli standard internazionali del lavoro e dei diritti umani. Al fine di garantire una qualità costantemente elevata dei nostri prodotti in pelle, commissioniamo ispezioni casuali in laboratori indipendenti a intervalli regolari, ed effettuiamo visite senza preavviso nei luoghi di lavoro per verificare il rispetto degli standard di produzione e di lavoro definiti contrattualmente. In caso di violazione di questi standard, agiamo in conformità con la nostra politica di tolleranza zero e interrompiamo immediatamente la nostra collaborazione con le aziende interessate.

Cinture di Gusti Pelle - sempre la scelta giusta!

Non importa quali siano le tue esigenze per la cintura perfetta, troverai sicuramente quello che stai cercando nella nostra vasta gamma di cinture in pelle. Questo è uno dei motivi per cui le informazioni più importanti relative alle cinture sono state riassunte in modo breve e conciso seguito:
  • Una cintura (in pelle) si adatta perfettamente quando la fibbia si chiude nel terzo dei cinque fori della cintura. Il più delle volte, però, si preferisce il quarto foro per la chiusura della cintura.
  • Con una cintura ben aderente, da un lato ottimizzi la vestibilità dei tuoi pantaloni e dall'altro valorizzi i tuoi outfit con l'aiuto di una cintura sagomata.
  • I modelli di cintura larga realizzati in pelle liscia sono particolarmente adatti all'uso quotidiano, in quanto offrono un supporto ottimale. Le cinture di pelle strette, invece, si rivelano l'accessorio ideale per tubini, gonne a tubino e simili.
  • Solo i pellami davvero resistenti tengono i tuoi pantaloni a posto. Per questo motivo, nella gamma di pellami Gusti Pelle troverai cinture realizzate in robusta pelle bovina o di bufalo.
  • Le cinture in pelle sono incredibilmente resistenti e molto durevoli rispetto ai modelli realizzati con altri materiali. Pertanto, anche dopo diversi anni, non mostrano quasi alcun segno di usura anche dopo diversi anni.