Domande Comuni

Cura e trattamento

Cura dei prodotti Gusti Leder nature

Cosa posso fare per la cura dei prodotti Gusti Leder Nature?

I nostri prodotti appartenenti alla linea Gusti Leder Nature possono essere trattati con cera d'api o in alternativa con olio di girasole. Occorre fare in modo che tutti i grassi siano applicati in modo uniforme e con attenzione sulla pelle. Consigliamo di spalmare in precedenza il prodotto su un'area piccola e poco visibile. A causa del trattamento con questi grassi la pelle potrà subire un processo di inscurimento.

La mia borsa presenta dei fori/graffi perché?

Il tipo di pelle utilizzato per le borse di Gusti Leder nature è quello delle capre, che sono lasciate libere al pascolo. Da questo può accadere che gli animali abbiano dei graffi sulla pelle, che possono ad esempio essere causati dallo strofinio contro gli arbusti. Allo stesso modo può accadere nella conciatura che si formino dei piccoli fori o siano presenti delle irregolarità. I piccoli difetti naturali della pelle e i piccoli fori sono un particolare accettabile se si pensa alla natura della pelle. Inoltre, non avendo noi influenza sulla scelta dell'articolo singolo da spedire (viene utilizzato un canale di spedizione esterno) sconsigliamo il cambio dell'articolo per questo motivo, perchè potresti riceverne un altro con simili caratteristiche.

La borsa ha un aspetto diverso rispetto alla foto del prodotto (aspetto, colore, forma) perché?

I nostri produttori sono diverse piccole imprese a conduzione familiare. Per questo si possono avere delle piccole variazioni di colore, forma, ordine delle cuciture e del materiale interno dei prodotti. Ciò si ha in quanto si tratta di borse che vengono lavorate a mano e che quindi costituiscono degli esemplari unici. La varietà di colore può derivare inoltre dal tipo di conciatura che viene effettuata con prodotti vegetali, quali zafferano, papavero e indaco. Inoltre i prodotti vengono poi lubrificati con oli vegetali che possono apportare variazioni di colore. Nel caso in cui si dovesse verificare una variazione dell'aspetto generale della borsa questo sarà indicato nella descrizione del prodotto in questione.

Come posso proteggere la mia borsa contro la pioggia?

La pioggia non reca normalmente nessun problema sull'aspetto o sulla qualità della borsa. Le borse vengono trattate prima dell'invio con dell'olio e questo rappresenta già la migliore protezione contro la pioggia.Tuttavia consigliamo di non inumidire i prodotti inutilmente.

1
Cura dei prodotti Gusti Leder studio

Cosa posso fare per la cura dei prodotti Gusti Leder Studio?

I nostri prodotti appartenenti alla linea Gusti Leder Studio possono essere trattati con uno spray impregnante. Fondamentalmente esistono prodotti per la cura supplementare specifici per ogni tipo di pelle.

La borsa ha un aspetto diverso rispetto alla foto del prodotto (aspetto, colore, forma) perché?

Generalmente un prodotto Gusti-Leder Studio non dovrebbe presentare eccessive differenze. In caso di errori di esposizione la preghiamo di scusare il nostro staff e la ringraziamo per la tempestiva comunicazione per e-mail al nostro servizio clienti info@gusti-pelle.it .

Come posso proteggere la mia borsa contro la pioggia?

La pioggia non reca normalmente nessun problema sull'aspetto o sulla qualità della borsa. Le borse vengono trattate prima dell'invio con dell'olio e questo rappresenta già la migliore protezione contro la pioggia.Tuttavia consigliamo di non inumidire i prodotti inutilmente.

1
Odore

Cosa posso fare contro l'odore particolare della mia borsa?

Tutti i prodotti Gusti Leder Nature vengono conciati al vegetale e lubrificati con dell'olio. Vengono utilizzate solo sostanze vegetali. L'odore è quindi una caratteristica di questo tipo di conciatura. Indossa regolarmente la borsa e l'odore scomparirà nel giro di 14 giorni. Per ridurre l'odore in un minor tempo possibile, spalma della crema neutra a base di cera d'api sulla borsa o utilizza dei sacchetti profumati per ambienti. La semplice aerazione della borsa non ha alcun effetto sull'odore della borsa!

1
Sostanza bianca

Cos'è quella sostanza bianca presente sul mia borsa?

In rari casi può accadere, che sulla borsa si trovino delle macchie bianche. Non si tratta di muffa, ma di sebo (burro chiarificato), che viene utilizzato dai produttori per la cura delle borse. Queste macchie sono dovute all'ingrassamento della borsa. Si consiglia di riscaldare molto leggermente le macchie (sempre con tutte le precauzioni necessarie!!) e poi di pulirle accuratamente con un panno in microfibra. In questo modo la pelle può assorbire meglio il grasso. Successivamente si può applicare un prodotto idoneo per la cura della pelle.

1
Risposta non trovata?
Utilizza il nostro formulario per porre la tua domanda. al formulario